Nasce nel 2021 il nuovo concorso di bellezza “Miss Terre del Veneto”. Il concorso è un’estensione naturale di Miss Riviera del Brenta in quanto, moltissime ragazze da fuori provincie di Venezia e Padova ci richiedevano di partecipare al concorso e quando apprendevano che le provincie ammesse erano solo 2, la delusione era palese. Sentire o vedere la delusione delle ragazze ci dispiaceva moltissimo quindi abbiamo deciso di intraprendere questa nuova avventura regionale per parlare non più di un’area circoscritta ma di tutto il nostro bellissimo Veneto.

Miss Terre del Veneto sarà anche una vetrina per tutte le aziende e le attività del territorio veneto che vogliono farsi conoscere ed apprezzare da un pubblico nuovo o semplicemente per far conoscere i propri nuovi prodotti alla clientela storica. Il concorso punterà a valorizzare tutte le aree turistiche di qualsiasi genere (balneari, montane, lacustri, naturalistiche, città d’arte) nonchè le aziende di produzione di eccellenze venete, le grandi produzioni enogastronomiche regionali.

Il progetto mira al rafforzamento dell’immagine della regione, valorizzando gli aspetti consolidati nel tempo, per i quali sono già state sperimentate azioni e iniziative, in quanto territorio con risorse culturali, materiali e immateriali con forti specificità locali. La proposta progettuale, si fonda sull’attività di concertazione con gli enti locali e gli operatori privati dell’area Leader, svolta con la finalità di creare occasioni di coordinamento per la promozione turistica del territorio in oggetto. L'obiettivo generale del progetto è: il rafforzamento della competitività del territorio come destinazione turistica.

Gli obiettivi specifici sono: 

- sviluppo della cultura turistica e dell'accoglienza,

- sviluppo dell'offerta turistica,

- coordinamento delle politiche turistiche a livello locale, regionale e nazionale, 

- promozione e aumento delle relazioni commerciali,

- innovazione, 

- nuovi lanci fashion e calzaturieri.

Durante le tappe di selezione verranno scelte le candidate che parteciperanno alla finale che incoronerà Miss Terre del Veneto dell’anno. Tutte le finaliste Miss verranno opportunamente istruite sul loro compito di “ambasciatrice” della Regione Veneto, con incontri e lezioni sulla parte geografica, storica, naturalistica e turistica regionale.  

Il Concorso

Il concorso sarà svolto con le seguenti modalità:

Vi saranno 3 selezioni nelle date prestabilite dall’organizzazione (che troverete elencate in fondo alla medesima pagina) e che verranno rese pubbliche anche tramite social media.

Le selezioni si svolgeranno in tutto il Veneto nelle località balneari, montane, lacustri, lungofiume o città d’arte più belle e rinomate dove verranno elette le Miss vincitrici di tappa (es. se la selezione sarà a Caorle, sarà eletta Miss Caorle Terre del Veneto) e altre 4 Miss sponsor.

Ogni selezione, quindi, avrà 5 ragazze fasciate che accederanno direttamente alla finale.

Tutte le altre ragazze che non hanno vinto la  fascia, potranno presentarsi alla selezione successiva, comunicandolo il prima possibile, per questioni organizzative.

Alla finale accederanno le 15 finaliste titolari di fascia dove verrà eletta MISS TERRE DEL VENETO dell’anno, impegnata per tutto l'anno a numerosi eventi in tutta la  regione.

Le  Vincitrici

Miss Terre del Veneto 2021

Aurora Maglione

Aurora, ragazza di 23 anni e abita a Dolo in provincia di Venezia.
Nella vita lavora come commessa in un negozio di abbigliamento a Mestre e come fotomodella.
Dedica questa vittoria ai suoi genitori che l'hanno sempre sostenuta e accompagnata a questi eventi da quando aveva 18 anni.
Da questo concorso si aspetta sicuramente una crescita personale e culturale soprattutto, essendo la Miss che rappresenterà la nostra amata regione Veneto, immaginandosi di visitare e conoscere tanti bellissimi posti, ma sicuramente anche di dialogare e conoscere molte persone.
"È stata un’emozione grandissima la sera della finale  -racconta-  ricca di emozioni dall'inizio alla fine. Ringrazio tanto anche Chiara e Renato Trincanato per l’organizzazione di questo concorso e per la disponibilità che hanno sempre".

19.jpg

Miss Laghi Veneti 2021

Miss Dolomiti Veneto 2021

Martina Perin

Martina ha 18 anni e viene da Barcon (TV). 
Felice e orgogliosa di questo traguardo, lo dedica ai suoi genitori che l'hanno sempre accompagnata e supportata in questo suo percorso.
"Miss Terre del Veneto è un concorso che mi ha dato molto, ho conosciuto delle bellissime persone, mi hanno dato molte opportunità, mi ha dato la possibilità di esprimere la persona che sono e mi ha fatto provare delle bellissime emozioni".

 

17.jpg

Beatrice Busetto

Beatrice ha 19 anni e vive a Mestre (VE).
Si è iscritta all’università per inseguire il suo più grande obiettivo: diventare architetto.
Ci racconta:

"L'aver partecipato a Miss Terre del Veneto è stata un esperienza magnifica e molto divertente ma anche formativa.
Aver preso la 2^ fascia è stata una grandissima soddisfazione personale e se questa serata è stata fantastica è grazie a uno staff magnifico che ci ha sempre seguito in ogni momento, ringrazio anche la mia famiglia che è sempre con me e mi sostiene sempre.”

Miss Spiagge del Veneto 2021: 

Narcisa Barbuta

Miss Città d'arte Venete 2021:

Giorgia Sandrin

Miss Campagne e Fiumi Veneti 2021:

Daiana Guin

Miss Laguna Veneta 2021: 

Alice Coghi

3.jpg

Selezioni

Qui di seguito sono elencate le date delle selezioni e della finale.
Per avere una descrizione dettagliata di ogni data, data consultate la pagina "Calendario selezioni" del sito.

SABATO 18 DICEMBRE 2021: 
Miss Noel Terre del Veneto
Hotel Villa Pigalle - Tezze sul Brenta (Vi)


SABATO 26 FEBBRAIO 2022


SABATO 30 APRILE 2022


25 GIUGNO 2022


FINALE:  Venerdì 26 e Sabato 27 Agosto
Hotel Le Tegnùe di Sottomarina (Ve)